La tua azienda è la tua eredità. E io voglio mantenerla intatta
Passaggio generazionale
Vendi a me la tua azienda e trasmetterai la tua eredità a una versione più giovane di te, che condivide il tuo DNA imprenditoriale, così come i tuoi valori di impegno per il business e la tua visione a lungo termine. Legacy Partners è la tua soluzione per il passaggio generazionale.
100% focus su un’unica azienda
Sono concentrato sull’acquisire una sola azienda. Non sono un investitore classico, non ho un portafoglio di aziende da seguire. Il 100% della mia attenzione e delle mie risorse sarà dedicato ad acquisire, gestire e far crescere la tua azienda.
Imprenditori prima che investitori
Legacy Partners non è un fondo private equity, né un tuo concorrente. I miei investitori ed io siamo - prima di tutto - imprenditori. Apprezziamo il tempo e la fatica che hai impiegato nel creare il tuo business. Il nostro obiettivo è di preservare la cultura che hai creato e continuare a far crescere e prosperare l’azienda che hai avviato, prendendo un ruolo attivo nel gestirne le attività.
LEGACY PARTNERS | PRIVATE EQUITY | CONCORRENTI | |
---|---|---|---|
VALORE DELLA TARGET E OPERAZIONE | Un’unica operazione e il 100% delle nostre risorse dedicato alla tua azienda | Un'acquisizione tra tante: una minima porzione di un portafoglio di investimenti diversificato e ampio | Riduzione della concorrenza |
COSA SUCCEDE DOPO | Manteniamo quanto creato e lavoriamo con il team attuale per far crescere ancora la tua azienda | Acquisire altre aziende e disinvestire quelle acquisite | Fusione e integrazione con taglio di costi e personale e cambio di cultura aziendale |
FONTE DI FINANZIAMENTO | Pool di imprenditori, manager e investitori attivamente coinvolti nella gestione di Legacy Partners insieme al promotore | Altri fondi, investitori istituzionali, fondi pensione | Flussi di cassa generati dal business |
OBIETTIVI | Mantenere quanto creato, migliorare efficienza operativa, aumentare ricavi e margini, far crescere ancora la tua azienda | Tagliare i costi, cambiare management team, efficientare gestione aziendale, raccogliere finanziamenti, vendere l’azienda | Assimilare attività, clienti, fatturato |
ORIZZONTE TEMPORALE | A lungo termine | Mediamente 3-5 anni | Dipende dalle ragioni dell’acquisizione. A lungo termine, a meno che l’obiettivo sia soltanto quello di eliminare un concorrente |