Come funziona
Un processo semplice e su misura
Creiamo fin da subito un rapporto trasparente e onesto. Nessuna clausola complicata o ambigua, no ingegneria finanziaria: vogliamo che il processo di acquisizione sia il più semplice possibile. E siamo disponibili a cucire la struttura dell’operazione in funzione delle tue esigenze e delle peculiarità della situazione. Qui sotto una breve panoramica del processo.
1. Contatto iniziale
Primo breve contatto (anche telefonico) per conoscerci e confrontarci in via confidenziale circa l'opportunità di acquistare la tua azienda.
2. Incontro introduttivo
Organizziamo un incontro informale di persona o da remoto per valutare impostazione, situazione attuale e prospettive del business e del settore di attività.
3. Approfondimenti
Proseguiamo con uno o più incontri e richieste di informazioni di dettaglio per meglio comprendere il funzionamento e le performance commerciali dell’azienda.
4. Accordo preliminare sull'operazione
Ragioniamo insieme sulla possibile strutturazione dell'operazione e ne negoziamo i termini essenziali arrivando a siglare una lettera di intenti (LOI).
5. Due diligence e aggiustamenti finali
Procediamo con la due diligence (business, legale, contabile/fiscale). Poi possiamo accordarci sui dettagli dell'operazione, con l'obiettivo di ottenere la massima soddisfazione di entrambe le parti.
6. Chiusura dell’operazione
Lavoriamo con te e i tuoi professionisti per definire e sottoscrivere la documentazione legale, arrivando così alla cessione delle quote e al pagamento del prezzo.